Pro Week

Pro Week
Marco Aurelio Fontana mette la sua firma sulla settimana toscana

La Pro Week è stata la grande novità del 2024, la presenza di un grande atleta come Marco Aurelio Fontana ha reso la settimana dei ragazzi un’esperienza unica, ricca di emozione. Sarà occasione per ragazzi esperti di fare un’ulteriore step dal punto di vista tecnico divertendosi in sella alla loro bici. Marco Aurelio Fontana in carriera ha vinto diversi titoli nazionali, 3 mondiali nella specialità del Team Relay, ma la sua perla è il bronzo olimpico di Londra 2012. Oggi Fontana non è più un biker professionista, ma continua la sua attività nel mondo del ciclismo con grande seguito su You Tube e sui social media. I ragazzi sono innamorati di Marco e lui ricambia con entusiasmo e passione.

Massa Vecchia, la nostra scelta perfetta

Immerso nelle colline della Maremma toscana, nel comune di Massa Marittima, il Bike Hotel Massa Vecchia è riconosciuto come importante polo attrattivo per il turismo ciclistico. Intorno all’hotel campi di ulivi e splendidi vigneti lo collocano completamente al di fuori di strade trafficate, ma allo stesso tempo anche molto vicino al mare di Follonica, Punta Ala e Castiglione della Pescaia. Da qui partono diversi sentieri che permettono ai nostri ragazzi di vivere una settimana da veri bikers immersi nella natura. Massa Vecchia però non è un hotel come tutti gli altri e i ragazzi potranno divertirsi anche sul posto con la pump track, una skills area con ostacoli e una piscina per rilassarsi.

Quali abilità sono necessarie?

I ragazzi iscritti a questa settimana devono:

  • essere nati tra il 2011 e il 2014;
  • avere la capacità di pedalare per diversi chilometri;
  • poter affrontare tratti in salita impegnativa pedalando, senza scendere dalla bicicletta;
  • avere le abilità tecniche per affrontare discese impegnative con passaggi tecnici;

Il nostro progetto educativo

Lo Scott Bike Summer Camp è soprattutto un momento di forte crescita personale per i ragazzi che, in assenza di genitori, devono sviluppare capacità relazionali che li mettano a proprio agio nei confronti dei compagni e dello Staff, nonché sapersi organizzare durante i vari momenti liberi della giornata.
A fronte di questo lo Staff del Camp è a pieno supporto dei ragazzi tramite un programma di accoglienza e di regole che sin dal primo arrivo al camp, apre i ragazzi alla conoscenza e confronto con gli altri.
Del progetto educativo fanno parte anche i lavaggi quotidiani della maglietta usata in bici ed il riordino della stanza tramite il gioco Giocamera.

La nostra giornata

7:30 / Sveglia

8:00 / Colazione

9:00 - 12:00 / Attività in mountain bike o gita

12:30 / Pranzo

13:30 / Relax

14:30 / Attività ricreative

15:00 - 18:00 / Attività in mountain bike o gita

19:00 / Cena

21:00 - 22:30 / Serata video e discussione con Fontana

23:00 / Tutti a nanna!

ESTATE 2025 dal 22 giugno al 19 luglio