Alla undicesima edizione di Camp è giunto il momento per dare spazio anche ai più grandi. Da quest’anno, in Val di Fiemme arrivano anche i ragazzi dai 15 ai 17 anni.
Una settimana con grande attenzione alla crescita tecnica e fisica, ma non solo. Questa versione di Scott Bike Summer Camp vuole dare un valore aggiunto ai nostri iscritti portandoli a incontrare anche importanti figure del settore sportivo come allenatori, nutrizionisti e psicologi. 7 giorni con l’obiettivo di dare la possibilità ai partecipanti di affinare il loro livello e migliorare il loro bagaglio di cultura sportiva.
Le giornate saranno quindi organizzate tra attività molto tecniche in mountain bike, pedalate nelle montagne trentine e incontri con persone che possano apportare nuove conoscenze specifiche ai nostri ragazzi.
Immerso nelle colline della Maremma toscana, nel comune di Massa Marittima, il Bike Hotel Massa Vecchia è riconosciuto come importante polo attrattivo per il turismo ciclistico. Intorno all’hotel campi di ulivi e splendidi vigneti lo collocano completamente al di fuori di strade trafficate, ma allo stesso tempo anche molto vicino al mare di Follonica, Punta Ala e Castiglione della Pescaia. Da qui partono diversi sentieri che permetteranno ai nostri ragazzi di vivere una settimana da veri bikers immersi nella natura. Massa Vecchia però non è un hotel come tutti gli altri e i ragazzi potranno divertirsi anche sul posto con la pump track, una skills area con ostacoli e una piscina per rilassarsi.
I ragazzi iscritti a questa settimana devono:
In questa settimana, il progetto educativo cerca di andare un po’ oltre rispetto a tutte le altre. Rimane l’idea di autonomia che i ragazzi di questa età cercano con forza, ma con l’idea di incanalare questa energia nella giusta direzione: pulizia e ordine della camera, uso del telefono molto limitato e rispetto di istruttori e compagni. Oltre a tutto questo però il progetto si pone l’obiettivo di dare ai partecipanti un livello superiore di consapevolezza sportiva guidandoli alla scoperta dei veri valori di un atleta.
7:30 / Sveglia
8:00 / Colazione
9:00 - 12:00 / Attività in mountain bike o gita
12:30 / Pranzo
13:30 / Relax
14:30 / Attività ricreative
15:00 - 18:00 / Attività in mountain bike o gita
19:00 / Cena
21:00 - 22:30 / Serata video e discussione con Fontana
23:00 / Tutti a nanna!